Al Gruppo SMET il Sustainability Award di CNH Industrial

Il Gruppo Smet, società salernitana di trasporto attiva in tutta Europa, ha vinto il Sustainability Award di CNH Industrial conferito “per l’introduzione di sistemi di trasporto su strada innovativi, ecologici, economici ed efficienti”. Ne ha dato notizia la stessa società sulla propria pagina Facebook che riprende un articolo dell’agenzia on line specializzata Trasporti-Italia.

Il Gruppo SMET utilizza i mezzi Stralis della Iveco alimentati a GNL e abbinati a semirimorchi di 18 metri: una lunghezza che consente il carico di una maggiore quantità di merce e un notevole risparmio nel consumo del metano liquido.

“Da sempre siamo alla continua ricerca di uno sviluppo maggiormente sostenibile e attento alla tutela dell’ambiente – ha dichiarato Domenico De Rosa, amministratore delegato del Gruppo SMET – Siamo stati pionieri in Italia nell’utilizzo degli Eco Truck a gas metano liquido. Oggi, in abbinata con i semirimorchi di lunghezza straordinaria, abbiamo già operativi 50 mezzi. Il nostro obiettivo è di avere il 50% di parco veicolare completamente green entro i prossimi tre anni”.

Il gruppo Smet ha sede a Salerno e uffici operativi in tutta Italia e in Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Slovenia, Grecia, Romania e Tunisia. Il fatturato aggregato 2016 supera i 200 milioni di euro, 1.400 sono i posti di lavoro (tra dipendenti diretti e indiretti), mentre il parco veicolare supera le 2.000 unità di carico.

Fonte: Facebook SMET - Trasporti-Italia.com