Con Mardi Gras e Aristotle crescono le flotte GNL di Carnival e Siem Car Carriers

17 Mar 2021 - ConferenzaGNL

Con Mardi Gras e Aristotle crescono le flotte GNL di Carnival e Siem Car Carriers

Il cantiere navale finlandese Meyer Turku ha consegnato alla compagnia di navigazione Carnival Cruise Line la Mardi Gras, nave da crociera alimentata a GNL da 180.000 tonnellate, con una cerimonia di firma virtuale dal vivo. La consegna della nave da crociera Mardi Gras è considerata un passo molto importante per il cantiere, soprattutto nelle circostanze della crisi COVID-19.

Il suo viaggio inaugurale è previsto per il 24 aprile 2021, da Port Canaveral, in Florida. La nave di 345 metri sarà capace di alloggiare più di 5.200 ospiti e un equipaggio di 2.000 persone. Gli ospiti potranno scegliere tra più di 2.600 cabine e 180 suite di 11 distinte categorie.

Stiamo fornendo una nave bellissima e altamente avanzata con una tecnologia di livello mondiale come la propulsione a GNL, per citarne solo una. Con questi sofisticati sistemi, sarà una delle navi più rispettose dell’ambiente a solcare le acque del Nord America. Sono molto orgoglioso del nostro team di costruttori navali e desidero ringraziare tutte le persone coinvolte per la loro dedizione durante il processo di costruzione”, ha affermato Tim Meyer, CEO di Meyer Turku.

Da parte sua Christine Duffy, Presidente di Carnival Cruise Line ha aggiunto “Con questa consegna, ora possiamo concentrare i nostri sforzi collettivi sulla costruzione della sua nave gemella, Carnival Celebration, che arriverà da Turku nel 2022 in tempo per il nostro 50 ° compleanno “.

Anche la nave Aristotle di Siem Car Carriers (SCC), la seconda delle due navi “pure car truck carrier” (PCTC) alimentate a GNL della flotta SCC (l’altra è la Confucius consegnata alla compagnia circa 6 mesi fa), ha iniziato il suo viaggio inaugurale da Emden, in Germania, al Nord America.

La nave per il trasporto di veicoli, che opera esclusivamente per il Gruppo Volkswagen, è gestita dalla Siem Ship Management, compagnia consociata di SCC con sede a Gdynia, in Polonia.

Lunga 200 metri e larga 38 con un pescaggio massimo di 10 metri, la sua velocità di navigazione raggiunge fino a 19 miglia nautiche all’ora.

Con il suo primo bunkeraggio di carburante, la nave si è rifornita con più di 800 tonnellate di GNL, caricando quasi 4.800 auto, dirette in Canada, Stati Uniti e Messico.

Fonte: Meyer Turku – Siem Car Carriers

Tag:, , , , , ,