Con Enagas GNL e bioGNL nelle stazioni di servizio BP Oil in Spagna

26 Ago 2020 - ConferenzaGNL

Con Enagas GNL e bioGNL nelle stazioni di servizio BP Oil in Spagna

L’accordo siglato dalle due compagnie mira a sostenere lo sviluppo di progetti lungo tre linee d’azione: la promozione di infrastrutture per GNL e metano nel settore dei trasporti sostenibili; la produzione e la promozione del consumo di gas rinnovabili; la promozione di progetti di imprenditorialità e innovazione. L’accordo è stato firmato da Luis Aires, Presidente di BP Oil España, e Marcelino Oreja, CEO di Enagás.

Enagás, attraverso la sua controllata Scale Gas, realizzerà punti di rifornimento di GNL e metano avvalendosi della rete di stazioni di servizio BP, che acquisterà inoltre il biometano prodotto da Bioengas, filiale di Enagás, per commercializzarlo attraverso la sua rete di distribuzione carburanti. L’accordo intende promuovere anche l’uso di gas rinnovabile nel mercato spagnolo, contribuendo a ridurre l’impronta ambientale del settore e a incrementare lo share del gas nel mix energetico del Paese.

Infine, l’accordo prevede lo sviluppo di progetti imprenditoriali nei settori dell’innovazione, della transizione energetica e della mobilità sostenibile.

Fonte: LNG Industries

Tag:, ,