Argentina: primi sei camion Scania GNL a Transportes Andreu

13 Ott 2018 - ConferenzaGNL

Argentina: primi sei camion Scania GNL a Transportes Andreu

L’Argentina ha segnato recentemente una pietra miliare sulla strada del trasporto sostenibile con l’introduzione dei primi camion a gas naturale liquefatto (GNL) del paese, dopo che a metà settembre Scania Argentina ha consegnato una flotta di sei camion alimentati a GNL a Transportes Andreu, compagnia di trasporti di Mendoza, con una cerimonia tenutasi a Buenos Aires alla quale hanno partecipato funzionari dell’ENARGAS, l’Ente Nazionale Regolatore del Gas argentino.

Leonardo Andreu, Direttore di Transportes Andreu, è fermamente convinto che il mix di efficienza e tecnologia pulita dei camion aiuterà la sua azienda: “Cerchiamo sempre di soddisfare le esigenze dei nostri clienti in modo innovativo, con la migliore tecnologia e il minimo impatto sull’ambiente, ed è per questo che abbiamo acquistato questi camion a GNL. Con questi veicoli saremo più efficienti nel fornire i nostri servizi “.

Scania e ENARGAS collaborano da tempo per importare veicoli alimentati a gas naturale in Argentina, e il pionieristico accordo con Transportes Andreu si aggiunge ai notevoli progressi già compiuti dal produttore di autocarri in Europa nella direzione del trasporto sostenibile.

Per la prima volta, il paese avrà veicoli che funzionano completamente a gas, e in particolare a GNL” – afferma Julián Rosso, responsabile delle vendite di Scania Argentina – “È una tecnologia collaudata e, considerato che più di 2.500 camion Scania operano in Europa, rappresenta una soluzione efficiente, sicura e allineata con la matrice energetica argentina.”

Fonte: Scania

Tag:, , , , , , , , , , ,