Quinta nave GNL per servizi offshore di Harvey Gulf Int. (USA)

27 Feb 2018 - ConferenzaGNL

Quinta nave GNL per servizi offshore di Harvey Gulf Int. (USA)

Harvey Gulf International Marine, con sede a New Orleans, ha preso in consegna la sua quinta nave di assistenza alle piattaforme offshore (Offshore Service Vessel – OSV) alimentata a GNL.

L’ultima arrivata nella flotta di Harvey Gulf è stata costruita presso il cantiere Gulf Coast Shipyard Group di Gulfport, nello Stato del Mississippi, come le precedenti quattro navi OSV a GNL costruite nel corso dell’ultimo triennio: le OSV Harvey Power e Harvey Energy entrambe varate nel 2015, la Harvey Liberty inaugurata nel 2016 e la Harvey Freedom consegnata nel 2017.

Al pari delle altre quattro navi gemelle, la OSV Harvey America, con una lunghezza di 94 metri, ampiezza di 19,50 metri e una stazza lorda di 5.135 tonnellate, è dotata di un serbatoio della capacità di 78.000 galloni di GNL ed è azionata da due motori FS300-S/WN dual fuel forniti da Wärtsilä.

La nave rispetta la stringente classificazione “ENVIRO + Green Passport” certificata da ABS Group, che la rende insieme alle altre 4 gemelle, l’OSV più ecologico nel Golfo del Messico.
Le cinque OSV possono navigare per 15 giorni prima di dover eseguire un rifornimento e la loro alimentazione a GNL permette una efficace alternativa alla vigente regolamentazione delle emissioni di zolfo e ossido di azoto nell’area di controllo delle emissioni del Nord America (ECA).

Le primi tre navi OSV a GNL della Harvey sono state noleggiate alla Shell Offshore Inc. a supporto delle sue operazioni petrolifere offshore nel Golfo del Messico.

Fonte : Offshore Energy To Day

Leggi originale: www.offshoreenergytoday.com/new-lng

 

Tag: