Quarta OSV a GNL per la Harvey Gulf International

8 Mag 2017 - ConferenzaGNL

Quarta OSV a GNL per la Harvey Gulf International

La compagnia di trasporti marittimi Harvey Gulf International Marine di New Orleans, specializzata nella fornitura di operazioni di supporto offshore multi-purpouse nelle acque profonde nel Golfo del Messico degli Stati Uniti, ha preso in consegna la sua quarta unità del tipo Offshore Support Vessel (OSV) alimentata a GNL.

Costruita presso il cantiere della Gulf Coast Shipyard Group nel Mississippi, la OSV Harvey Freedom, 92 metri di lunghezza, 20 metri di ampiezza massima  e 3.900 tonnellate di stazza lorda, è dotata di tre motori Wärtsilä a doppio combustibile e serbatoi in grado di contenere 253.000 galloni di olio combustibile e 78.000 galloni di GNL.

Sarà basata a Port Fourchon, in Louisiana, dove  inizierà immediatamente ad operare attraverso un noleggio di cinque anni di una Major petrolifera, di cui Harvey Gulf non ha tuttavia rivelato il nome.

La consegna della Harvey Freedom e l’inizio del suo charter di cinque anni dimostrano il continuo impegno di Harvey Gulf per l’ambiente e il successo del LNG come combustibile nel nostro settore“, ha dichiarato Shane Guidry, Presidente e Amministratore Delegato di Harvey Gulf.

Altre tre navi gemelle della OSV dual fuel, le Harvey Liberty, Harvey Energy e Harvey Power che sono state consegnate tra l’autunno 2014 e il 2016, sono state già tutte noleggiate dalla Shell LNG per assistere alle sue operazioni nelle acque profonde del Golfo del Messico.

Fonte: LNG World News

Leggi articolo originale
http://go.shr.lc/2pVSHxX

Tag: