Ordine di KOGAS per due metaniere di piccola taglia

24 Mag 2017 - ConferenzaGNL

Ordine di KOGAS per due metaniere di piccola taglia

Samsung Heavy Industries Co. Ltd. (SHI) ha firmato un contratto – del valore approssimativo di circa 100 milioni di dollari – per costruire due metaniere di piccola taglia per conto della Korea Gas Corporation (KOGAS), che le impiegherà per muovere il GNL da Tongyeong, Gyeongsangnam-do, all’isola di Jeju che ha bisogno del GNL per soddisfare i suoi crescenti  fabbisogni di gas.

Entrambe le due “LNG Carrier” – della capacità di 7.500 metri cubi ciascuna – saranno dotate del sistema di contenimento cargo KC-1, progettato e sviluppato in Corea dalla KOGAS; inoltre una delle due navi sarà dotata anche delle attrezzature per prestare servizi di bunkeraggio ship to ship del GNL.

Le date di consegna delle due unità sono previste per maggio e dicembre  2019.

SHI ritiene che il nuovo contratto possa rappresentare una pietra miliare per il lancio di piccole navi metaniere di Classe KC-1. Nel recente passato (2015), SHI ha infatti conquistato un ordine per costruire una prima coppia di due LNG Carrier KC-1, ciascuna della capacità di 174000 metri cubi, che usa la stessa tecnologia innovativa e che hanno ottenuto la classificazione da parte dell’ American Bureau of Shipping (ABS) di Houston.

L’azienda ha scelto di entrare nel promettente mercato delle metaniere (LNGCs) di piccole dimensioni basandosi sul previsto aumento della domanda di GNL in Cina e nel Sud-Est asiatico che farà aumentare la domanda del trasporto marittimo di GNL anche su piccola scala e rotte più brevi .

Fonte: Ship & Bunker

Leggi articolo originale

http://go.shr.lc/2rfL6Mm

Tag: