Eroga anche GNL l’impianto “storico” di Villafalletto (CN)

1 Mar 2017 - ConferenzaGNL

Eroga anche GNL l’impianto “storico” di Villafalletto (CN)

La stazione di servizio stradale con marchio Eni di Villafalletto (CN), che fu la prima in Italia a dotarsi di serbatoio criogenico di GNL per la fornitura di gas compresso alle automobili, fornisce adesso anche metano liquido ai camion. Salgono quindi a 7 i punti di erogazione di GNL operativi in Italia, mentre Ham conferma l’inaugurazione entro un paio di mesi di tre stazioni di servizio in costruzione.

L’impianto di Villafalletto, disegnato, progettato e realizzato dalla Vanzetti Engineering con la sua controllata Polargas (società adesso del Gruppo CPL Concordia), dotato di un serbatoio da 30 metri cubi di GNL, fu inaugurato il primo settembre 2010 e da allora ha sempre funzionato senza problemi particolari con un rifornimento settimanale; l’erogazione del combustibile liquido è iniziata lo scorso 15 febbraio .

Soddisfatto Piero Rinaudo, proprietario dell’impianto: “abbiamo concluso un percorso iniziato quasi dieci anni fa e anche se in quest’area non c’è un grande traffico pesante, già un paio di camion si stanno rifornendo. Sappiamo che alcune società di trasporto della zona sono in trattative con Iveco per l’acquisto di una decina di Stralis a GNL che potranno rifornirsi qui”.

Tag: