20 nuovi Stralis GNL per Transordizia entro il 2017

21 Mar 2017 - ConferenzaGNL

20 nuovi Stralis GNL  per Transordizia entro il 2017

Transordizia, la società spagnola di trasporto stradale con base nella Comunità autonoma dei Paesi Baschi, ha acquistato 5 unità del nuovo Stralis NP (Natural Power) a GNL, e ne aggiungerà altri 15 nel corso del 2017.

Durante la cerimonia svoltasi presso la sede di Transordizia a Irun, José María Chamizo, direttore di IVECO Gas Development, ha presentato le prime 5 unità a Paco Cobo, CEO di Transordizia.

Nel luglio dello scorso anno, Transordizia era stata la prima azienda di trasporto europea ad attraversare il continente con un veicolo Iveco Stralis alimentato a GNL,  effettuando il rifornimento presso soltanto tre stazioni di GNL, quelle di Madrid, Olaberria (nella provincia Guipúzcoa) e Anversa (Belgio).

Da quando è stato lanciato nel giugno 2016, IVECO ha ricevuto più di 1.100 ordini per il nuovo Stralis NP, che è dotato del motore a gas Cursor 9  Euro VI di 8,7 litri, che sviluppa una potenza di 400 cavalli e una coppia massima di 1.700 Nm;  grazie al suo cambio automatizzato a 12 marce (trasmissione Eurotronic), lo Stralis NP assicura minori consumi e maggiore comfort di guida, consentendo fino a 1.500 km di percorrenza autonoma.

Attualmente, in Spagna esistono 22 punti di rifornimento di GNL, che la rendono il paese europeo con il maggior numero di stazioni per il gas naturale liquefatto, mentre un’ulteriore impianto è in costruzione.

Fonte:  Todtransporte.com

Leggi articolo originale

http://go.shr.lc/2mLk9cE

 

Tag: