Vos Logistics raddoppia la flotta di trattori stradali (IVECO) a GNL

20 Feb 2017 - ConferenzaGNL

Vos Logistics raddoppia la flotta di trattori stradali (IVECO) a GNL

La compagnia olandese Vos Logistcs, una delle maggiori società di autotrasporti in Europa con una rete di 25 sedi e circa 1.000 veicoli, nel primo trimestre del 2017 immetterà nella sua flotta  di trasporto internazionale cinque nuovi camion IVECO alimentati a GNL, raddoppiando il numero delle sue motrici che utilizzano il gas liquefatto.

La società ha introdotto i camion a GNL  nel suo network di trasporto pesante nel 2015, adottando cinque prototipi di trailer a GNL a basso ponte, dotati di doppio serbatoio e in grado di permettere un’autonomia di 1.000 chilometri, che sono stati collaudati con successo nei 18 mesi passati.

Al fine di sfruttare appieno i vantaggi sia ambientali sia finanziari dell’alimentazione a GNL, i nuovi cinque trattori stradali saranno impiegati prevalentemente nelle percorrenze a elevato chilometraggio, tra Benelux, Svezia e Francia. Inoltre, sono già previsti dei piani di crescita per l’inserimento di altri camion a GNL.

Per i flussi di trasporto maggiori, con elevate esigenze in termini di velocità, sicurezza e affidabilità, Vos Logistics ha sviluppato una apposita metodologia di trasporto denominata “Hotwheels”, dedicata a una attenta pianificazione della guida che permette la gestione non-stop dei camion a GNL, che possono raggiungere una percorrenza mensile fino a 35.000 chilometri, l’equivalente di tre camion normali. Wojciech Cybulski, Manager delle attività operative di Vos Logistics ha sottolienato “Hotwheels promuove pienamente il potenziale del GNL che, attraverso la cospicua riduzione delle emissioni  e la maggiore produttività dei camion, offre la soluzione finale più conveniente

Fonte:  Vos Logistics

Leggi articolo originale
http://go.shr.lc/2lySAWL

 

Tag: