Nuovo traghetto a GNL per Brittany Ferries

5 Gen 2017 - ConferenzaGNL

Nuovo traghetto a GNL per Brittany Ferries

La compagnia di navigazione Brittany Ferries ha firmato una Lettera di Intenti (LOI) con  il cantiere  Flensburger Schiffbau-Gesellschaft (FSG) di Flesburgo (Germania) per costruire una nuova nave Ro-Ro alimentata a GNL.

La nave, di 185 metri di lunghezza e 31 metri di larghezza, sarà dotata di 257 cabine passeggeri e in grado di trasportare fino a 1.680 passeggeri. La capacità di carico dei veicoli di 2.600 metri lineari permetteraà di imbarcare fino a 550 automobili e 64 autrotreni.

Christophe Mathieu, CEO di Brittany Ferries, ha dichiarato: “La firma di questa lettera d’intenti con il cantiere Flensburger è un passo concreto verso la costruzione di una nuova generazione di navi di Brittany Ferries. Nonostante la Brexit, restiamo fiduciosi sulla nostra capacità di continuare ad accrescere e modernizzare i nostri servizi lungo le rotte che servono il turismo e il commercio in Europa“.

Il traghetto, la cui La costruzione dovrebbe iniziare nella primavera del 2017 subito dopo la firma del contratto definitivo, opererà (dal 2019) sulla rotta Portsmouth-Caen con tre partenze e ritorni giornalieri.

Fonte: Ship & Bunker

http://shipandbunker.com/news/emea/932875-brittany-ferries-signs-letter-of-intent-for-lng-powered-newbuild

Tag: