Prima stazione nelle Asturie realizzata da Ham Spagna per Alimerka

11 Gen 2017 - ConferenzaGNL

Prima stazione nelle Asturie realizzata da Ham Spagna per Alimerka

La prima stazione di servizio di GNL nelle Asturie è stata realizzata da Ham Spagna per alimentare la flotta di camion della catena di supermercati Alimerka. L’impianto si trova nel centro di logistica della società nella città di Lugo de Llanera da dove partono ogni giorno gli 80 camion per le consegne alla rete di supermercati.

Alimerka ha anche affidato alla stessa Ham la logistica di approvvigionamento della stazione che sarà operata dalla controllata Liquid Natural Gaz, la società di commercializzazione di gas naturale e dei trasporti criogenici. Alimerka supervisionerà le operazioni in remoto con un sistema on-line di telecontrollo.

La scelta di Alimerka per il gas naturale liquefatto come combustibile per la propria flotta di veicoli riduce in modo sostanziale l’impronta ambientale con una riduzione di anidride carbonica (CO2) del 30% rispetto ai modelli diesel ed anche una importante riduzione degli ossidi di azoto (NOx), emissioni di particolato e il rumore dei motori.

Il Gruppo HAM è leader nella costruzione di stazioni di metano e pioniere nell’uso del GNL nella propria flotta di camion, a partire dal 2000, basandosi su una costante innovazione e lo sviluppo tecnologico, sicuro, affidabile e facile da usare in base all’esperienza accumulata come utente delle proprie stazioni e quella dei suoi oltre trecento clienti.

Fonte: comunicato di HAM Spagna

Tag: