Augusta 13 maggio 2016 – Italia hub mediterraneo del gas naturale

0

Venerdì 13 maggio 2016, Circolo Ufficiali della Marina Militare di Augusta

Italia hub del gas naturale,
opportunità GNL per i trasporti marittimi nel Mediterraneo

In collaborazione con
Logo MM Nero_agg4apr

Istituzioni, operatori ed esperti del settore hanno discusso degli impegni e delle strategie internazionali e nazionali per ridurre l’impatto ambientale del traffico navale sull’ambiente marino e costiero, con particolare riferimento al Canale di Sicilia. La Marina Militare ha illustrato il proprio impegno nel programma “Flotta Verde”.

Il Workshop, articolato in due sessioni tematiche, ha affrontato prima le tematiche relative al traffico marittimo e al suo impatto ambientale, e poi quelle legate alle infrastrutture necessarie per fare dell’Italia l‘hub euro-mediterraneo del gas naturale e del GNL.

Il programma è  stato completato da due tavole rotonde in cui amministratori e rappresentanti delle più importanti imprese del settore hanno presentato obiettivi, strategie e progetti.

PROGRAMMA

RELAZIONI

Il WorkshopGNL di Augusta è un incontro di approfondimento organizzato da ConferenzaGNL, il principale evento biennale mediterraneo dedicato agli usi diretti del GNL organizzato in collaborazione con WEC Italia. Le prossime IV ConferenzaGNL e II FieraGNL si svolgeranno nella primavera 2017.

ConferenzaGNL è una iniziativa indipendente che ha l’obiettivo di promuovere la nuova filiera industriale del metano liquido per i trasporti marittimi, terrestri pesanti e per gli usi industriali e civili in Italia e nel Mediterraneo.

Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@conferenzagnl.com

Share.