Tre nuovi Stralis IVECO a GNL per la francese Transports P. Mendy

0

L’azienda di trasporti e logistica Transports P. Mendy, attiva nella regione di Parigi  e nei Paesi Baschi e pioniere dell’impiego del GNL in Francia fin dal 2014, ha annunciato l’arrivo  nella sua flotta di tre nuovi trailer LNG Natural Power Iveco a doppio serbatoio, che presteranno i servizi di trasporto per conto di una filiale del gruppo industriale del legno Egger, con sede a Rion-des-Landes (Aquitania). I nuovi veicoli da 400 CV con cambio automatico garantiranno un trasporto stradale efficiente, pulito e rispettoso dello standard Piek relativo alla rumorosità (non superiore ai 72 dB e in vigore in numerosi paesi europei per la distribuzione serale o notturna nelle aree urbane), con un’autonomia ampliata a 1.500 km.

Questo è un nuovo passo nella strategia di trasporto sostenibile lanciata nel 2008 con la creazione di una unità ambientale addetta allo sviluppo e all’impiego di carburanti alternativi più puliti” è stata la dichiarazione della P. Mendy, firmataria della Carta dell’ADEME (l’Agenzia Ministeriale francese per la Gestione dell’Ambiente e dell’Energia) che prevede impegni volontari degli autotrasportatori al fine della riduzione delle emissioni di CO2. Con oltre il 10% dei veicoli dotati di alimentazione a GNL-CNG, Trasports P. MENDY possiede una delle flotte di trasporto più rispettose dell’ambiente di Francia.

Alla società, che figura tra le prime quattordici società francesi che hanno ottenuto il riconoscimento della “Label Objectif CO2” dell’ADEME nel giugno 2016, è dovuta anche la costruzione della prima stazione di rifornimento LNG/CNG della Francia, avvenuta nel 2014 a Castets (Landes), grazie alla collaborazione intrapresa con la società spagnola Gas Natural Fenosa.

Complessivamente, Transports P.Mendy possiede una flotta di 350 camion e un fatturato consolidato di 30 milioni di Euro.

Fonte:  Groupement-FLO

Leggi articolo originale

http://go.shr.lc/2jVaEJM