Vanzetti Engineering | L’espansione del GNL

0

Unica azienda italiana attiva nello sviluppo e produzione di pompe criogeniche

Vanzetti Engineering, con oltre 30 anni di esperienza nella criogenia dei gas dell’aria, è oggi l’unico produttore italiano di pompe criogeniche per GNL (Gas Naturale Liquido) per applicazioni automotive, industriali e navali. Il continuo aggiornamento delle competenze delle proprie risorse, gli investimenti produttivi e la continua ricerca hanno garantito il successo aziendale e il raggiungimento di una posizione di leadership a livello nazionale ed internazionale.

Vanzetti Engineering si avvale di un know-how d’eccellenza che consente la customizzazione e l’integrazione delle proprie pompe all’interno di progetti più ampi ed ha sviluppato una gamma completa di componenti criogenici per applicazioni automotive GNL/L-GNC (gas naturale da liquido a compresso). Negli ultimi 10 anni le pompe criogeniche Vanzetti Engineering sono state installate in molti paesi nel mondo: sono più di 50 le stazioni di rifornimento in Europa, circa 30 in Italia tra cui le prime aperte sul territorio nazionale a Villafalletto e Piacenza.

In ambito navale, nel giro di pochi anni, Vanzetti Engineering ha fornito le pompe GNL per oltre 50 navi, tanto da essere ora riconosciuta tra i leader a livello globale in questo settore. Tra questi tanti progetti compaiono i più noti player di navi da crociera e trasporto merci del mondo. In totale, le pompe già fornite per navi superano il centinaio, di cui più della metà già in funzione.

Il GNL rappresenta il carburante del futuro: in questo contesto la modularità, la flessibilità e la semplicità di installazione delle pompe criogeniche Vanzetti Engineering hanno fatto la differenza sul mercato. Per anni l’azienda ha investito, con lungimiranza, sulla ricerca e sviluppo delle pompe criogeniche con lo scopo di realizzare un range prodotti che oggi soddisfa molte applicazioni in ambito GNL.

La soddisfazione di tutti gli stakeholder deriva inoltre da un forte senso di responsabilità nei confronti della sicurezza e dell’ambiente: Vanzetti Engineering è stata e sarà sempre in prima linea su questo fronte.


contenuto a cura di:

VANZETTI ENGINEERING
Via dei Mestieri 3, Località Pedaggera, 12030 Cavallerleone (CN)
Tel. +39 0172 915811
E‐mail: info@vanzettiengineering.com