Call for Papers 2019

0

Mirumir lancia il Call for Papers per “The Small Scale LNG Use, Euro-Mediterranean Conference & Expo” in programma il 15 e 16 maggio 2019 a Napoli.

I nuovi usi diretti del gas naturale liquefatto nei trasporti terrestri, marittimi, ferroviari e aerospaziali oltre che nelle industrie reti di distribuzione lontane dai gasdotti, ha determinato la nascita di una specifica filiera industriale, un nuovo mercato e un’ondata di attività di ricerca scientifica e innovazione tecnologica.

Anche se note da molti anni, le tecnologie del settore della liquefazione del  gas naturale, del suo trasporto e della rigassificazione per l’immissione nei grandi gasdotti, richiedono adesso un grande sforzo di miniaturizzazione e riadattamento per soddisfare le specifiche richieste dei consumatori finali.

In questo contesto arrivano altre grandi novità, come la produzione di bioLNG, di idrogeno e di LNG sintetico, da miscelare al gas naturale liquefatto da giacimento, abbattendo drasticamente il già ridottissimo impatto ambientale del gas naturale fossile, perché prodotti da fonti rinnovabili.

Molte università, centri di ricerca e aziende innovative si sono attivate in una pluralità di iniziative che meritano maggiore visibilità, confronto e discussione con i soggetti direttamente interessati, che trovano nell’appuntamento di ConferenzaGNL del 15 e 16 maggio 2019 a Napoli la naturale e più qualificata sede di incontro.

Mirumir – società organizzatrice di ConferenzaGNL – sollecita la massima partecipazione al Call for Papers e invita interessati e principali attori del settore a diffondere l’iniziativa a livello nazionale e internazionale.