Il GNL anche sull’Autobrennero (gratis fino al 17 ott.)

0

E’ entrata in servizio negli scorsi giorni una nuova stazione di servizio di GNL e CNG presso l’Autoporto di Sadobre (BZ) sull’Autostrada A22 Modena-Brennero (KM 24, 39040 Campo di Trens – Vipiteno). L’iniziativa è della locale società di distribuzione carburanti, l’Auto Plose Sadobre srl, che dispone di svariate stazioni di rifornimento nell’area.

L’impianto, dotato di un serbatoio criogenico da 80 metri cubi di GNL predisposto per poterne ospitare un secondo, dista una decina di chilometri dal confine ed è stato costruito dalla Tecnogas di Fidenza (PR). Il rifornimento di metano liquido è garantito dalla riminese Vulcangas.

Aperta 24 ore su 24, la nuova stazione potrà rifornire circa 250 autoarticolati al giorno ed è dotata di un sistema informatico dedicato con il quale è possibile controllare tutti i parametri da remoto, per garantire la massima sicurezza e affidabilità.

Per promuovere il nuovo punto di rifornimento, il secondo in Italia su una tratta autostradale dopo quello di Salerno, sarà possibile rifornirsi gratuitamente di GNL e CNG fino al prossimo 17 ottobre 2018.

Fonte: ConferenzaGNL