La finlandese Containerships accresce la flotta di camion a GNL

0

Negli ultimi giorni di Novembre, la compagnia finlandese Containerships ha annunciato la firma di un accordo di collaborazione con l’olandese Don Trucking per utilizzare una maggiore quantità di camion alimentati a GNL nella regione.

Secondo il comunicato, la partnership garantirà una nuova capacità di autotrasporto di 15 moderni camion alimentati a GNL per le operazioni di terra di Containerships nel porto di Rotterdam.

Janne Ritakoski, Head of Land Operations di Containerships, ha dichiarato: “Questo aumento di capacità di trasporto è un passo importante nella nostra strategia di utilizzare il GNL come principale carburante in tutta la filiera di approvvigionamento. Il porto di Rotterdam è il nostro hub principale da e per l’Europa continentale. Ciò rende ancora più significativa la maggiore capacità del camion alimentati a GNL“.

Containerships è una società di logistica che offre un trasporto di container porta a porta affidabile, veloce ed ecologico nel Mar Baltico, Mare del Nord e Mediterraneo, mettendo a disposizione container standard e personalizzati e una gamma completa di soluzioni logistiche mediante navi, camion, ferrovie e chiatte fluviali.

Fino ad oggi, gli stanziamenti di Containerships nel comparto tecnologico del GNL ammontano a un totale di 200 milioni di euro e comprendono quattro navi portacontainer alimentate a GNL e una flotta di autocarri alimentati a GNL in crescita. Oltre a ciò, Containerships ha aperto una propria stazione di rifornimento di GNL nel Regno Unito nel 2017. (Vedi notizia di ConferenzaGNL di  maggio 2018 QUI)

Fonte: comunicato Containerships