Primo bunker GNL ship to ship di Nauticor in Germania

4 Giu 2020 - ConferenzaGNL

Primo bunker GNL ship to ship di Nauticor in Germania

Nauticor, una consociata della società energetica Gasum, attiva nel GNL small scale nel Mare del Nord e nel baltico, ha condotto un’operazione di bunkeraggio di GNL da nave a nave per una cisterna in Germania lo scorso maggio. L’operazione si è svolta nel porto di Brunsbüttel sul fiume Elba ed ha riguardato la nave cisterna Ramelia.

Si è trattato del primo bunker da quando Nauticor è entrata a far parte di Gasum nello scorso aprile. La Ramelia è di proprietà dell’armatore Älvtank di Donsö ed è gestita dal armatoriale Gothia Tanker Alliance specializzato nel bunker. L’operazione si è svolta nell’ambito dell’accordo di fornitura di GNL firmato da Furetank Rederi, un membro della Gothia Tanker Alliance, con Nauticor nel 2018.

Usando il GNL come carburante stiamo lavorando per ridurre l’impatto ambientale attraverso emissioni più basse e meno rumore. Avere accesso a una rete globale di approvvigionamento di GNL è un prerequisito per farlo e siamo lieti che grazie agli sforzi di Nauticor e Gasum la disponibilità di GNL sia assicurata in un numero crescente di posti nell’Europa nord-occidentale“, ha affermato Christian Nilsson, Amministratore delegato di Älvtank.

Fonte: LNGglobal

Tag:, , , ,