Altre quattro stazioni GNL di Gasum entro l’estate

24 Giu 2020 - ConferenzaGNL

Altre quattro stazioni GNL di Gasum entro l’estate

La società energetica finlandese Gasum aprirà quattro nuove stazioni di rifornimento entro l’estate 2020, salendo da 22 a 26. Saliranno da 13 a 16 quelle in Svezia, e da 9 a 10 in Finlandia. Le nuove stazioni sono in costruzione a Ljungby, Helsingborg e Göteborg, in Svezia e a Lieto nella Finlandia sud-occidentale.

I nuovi punti vendita del GNL fanno parte della strategia di Gasum per espandere le infrastrutture del gas e rendere la transizione verso carburanti più puliti agevole e conveniente per il settore dei trasporti a lungo raggio, ha affermato la società.  

Entro la fine dell’estate 2020, nel complesso dei paesi scandinavi il totale dei punti vendita di GNL e BioGNL appartenenti a Gasum e altri operatori in questi due comparti di vendita di carburanti al dettaglio, dovrebbe raggiungere il numero complessivo di 35 stazioni di rifornimento tra GNL e BioGas Liquefatto.

Nonostante le difficili condizioni della pandemia coronavirus, Gasum sta ancora accrescendo la rete delle stazioni di rifornimento. La domanda di carburanti alternativi è cresciuta a un ritmo incredibile mentre le aziende perseguono soluzioni di trasporto più rispettose dell’ambiente e maggiormente convenienti ”, ha dichiarato Mikael Antonsson, Direttore Traffic di Gasum Svezia.

Fonte: Gasum

Tag:, , ,