11 trattori Scania GNL per le autobotti di HAM

4 Mag 2020 - ConferenzaGNL

11 trattori Scania GNL per le autobotti di HAM

Gruppo spagnolo HAM, attivo anche nel nostro Paese con HAM Italia, ha acquistato undici nuovi trattori stradali Scania R410 a GNL per la flotta di autobotti di HAM Transport, azienda leader nel settore del trasporto su strada del GNL e di altri prodotti come GPL, fluorocarburi, zolfo e anidride carbonica, gas tecnici (ossigeno, argon e azoto), anidride solforosa, ecc.

HAM è stata la prima azienda europea ad impegnarsi nell’utilizzo di gas naturale liquefatto nei propri mezzi di trasporto su strada del GNL. Nel 2000 furono importati dagli USA i primi 10 trattori che utilizzavano metano liquido e da allora la flotta ha continuato progressivamente ad ampliarsi.

Tutta la flotta di autobotti di HAM Transport è alimentata esclusivamente a GNL, e l’attivismo del Gruppo è stato riconosciuto dalle principali aziende del settore con citazioni e premi. Tra i riconoscimenti più recenti quello di Gasnam, l’Associazione iberica che promuove l’utilizzo del gas naturale nella mobilità terrestre e marittima, che le ha attribuito il Premio Imprenditorialità Ambientale.

Fonte: HAM

Tag:, ,