Tallink Grupp con cantieri Rauma per nuovo traghetto GNL

22 Ott 2018 - ConferenzaGNL

Tallink Grupp con cantieri Rauma per nuovo traghetto GNL

La compagnia di navigazione estone AS Tallink Grupp ha firmato con il cantiere navale finlandese Rauma Marine Constructions (RMC) una Lettera d‘Intenti (LOI) per la costruzione di un nuovo traghetto alimentato a GNL, da impiegare sulla rotta Tallinn-Helsinki.

Il costo del progetto, il cui completamento è previsto entro la fine del 2021, è stimato nell’ordine di  250 milioni di euro, mentre per la costruzione è stata valutata una forza lavoro di circa 1.500  uomini/anno.

Il traghetto a doppia alimentazione utilizzerà il GNL come combustibile principale e avrà una capacità di 2.800 passeggeri. Per la sua progettazione saranno impiegate tutte le tecnologie più recenti e innovative, con l’obiettivo di realizzare la nave più efficiente sotto il profilo del rendimento  energetico e rispettosa dell’ambiente che sarà operativa sul Mar Baltico.

Nei prossimi mesi Tallink Grupp prevede di stipulare con RMC il contratto definitivo per la costruzione del traghetto e provvedere ai relativi accordi finanziari.

Fonte: As Tallink Grupp

Tag:, , , , , , ,