Anche A.BA.CO sceglie il GNL di Iveco

24 Mag 2017 - ConferenzaGNL

Anche A.BA.CO sceglie il GNL di Iveco

Trenta nuovi Stralis NP (Natural Power) a GNL sono stati consegnati da IVECO alla compagnia A.BA.CO di Rivalta (TO), uno dei maggiori operatori italiani del settore del trasporti e della logistica.

La nuova fornitura dei 30 nuovi Stralis NP, che tra l’altro è stata completata dalla consegna di altri 50  Stralis XP nelle versioni più avanzate per consumi e rispetto dell’ambiente, si è svolta presso l’Interporto di Orbassano (Torino), punto nevralgico per il traffico merci del nord ovest, alla presenza di Pierre Lahutte, IVECO Brand President, e Mihai Daderlat, Iveco Business Director Italy e di Luigi Ambrosio, Presidente del CdA e Vincenzo Ambrosio, Amministratore Delegato del Gruppo Ambrosio Trasporti e Logistica.

Il  modello Stralis NP AS440S40T/P LNG è il primo veicolo a gas naturale progettato per missioni di lunga distanza, in grado di garantire fino a 1500 km di autonomia. Il veicolo è dotato di motore IVECO Cursor 9 da 400 Cv, cambio Eurotronic e doppio serbatoio di LNG, con capacità di 540 litri ciascuno.

Le performance del Nuovo Stralis NP LNG consentono una riduzione delle emissioni di NOx del 32%, di PM del 99% e di CO2 fino al 95% nel caso di utilizzo del biometano, fonte energetica per la quale i Nuovi Stralis Natural Power sono già compatibili.

Fonte: Trasportare Oggi

Leggi articolo originale

http://go.shr.lc/2rha1Pz

Tag: