Quindici Stralis IVECO a GNL per la logistica di Pe.Tra

3 Apr 2017 - ConferenzaGNL

Quindici Stralis IVECO a GNL per la logistica di Pe.Tra

Nei giorni scorsi, Iveco ha fornito quindici Stralis Hi-Way LNG Euro VI a Pe.Tra, azienda italiana di Brembate (BG) che, con due sedi operative in Italia e quattro filiali all’estero (Germania, Romania e Spagna), si occupa di trasporti intermodali e servizi logistici a livello nazionale ed europeo.
Inizialmente, Pe.tra utilizzerà gli Stralis a GNL nelle tratte tra gli stabilimenti spagnoli di Valladolid e Madrid.

La cerimonia di consegna si è svolta presso la sede dell’azienda, alla presenza di Mihai Radu Daderlat, Business Director di Iveco Mercato Italia, di Noach Dror, Vice President Transport Logistics di CNH Industrial, di Gianandrea Pellegrinelli, titolare di Pe.tra e di Paolo Zanardi, titolare di  Auto Industriale Bergamasca, la concessionaria Iveco di riferimento per la società Pe.Tra.

Gli Stralis Natural Power, modello AT440S33T/P alimentato a gas naturale liquefatto (GNL)  oggetto della fornitura, sono equipaggiati con motore Iveco Cursor 8 C-LNG Euro VI da 330 CV e muniti di un serbatoio criogenico per il GNL da 510 litri e di quattro quattro serbatoi per il gas compresso CNG da 70 litri, che permettono un’autonomia complessiva di oltre 750 chilometri, consentendo pertanto il loro impiego ottimale su medie e lunghe percorrenze.

In merito alla sostenibilità economica, il risparmio complessivo del costo totale di esercizio (TCO) di un veicolo a GNL  nel corso dell’esercizio è di oltre il 10%. Il gas naturale ha infatti un costo inferiore rispetto al diesel, consentendo una sensibile riduzione del costo del combustibile, che rappresenta la voce più importante del TCO.

Fonte: IVECO

Leggi articolo originale
http://go.shr.lc/2nwggsv

Tag: