ConferenzaGNL 2017 ospiterà l’Hydrocarbons and Energy Security Committee dell’OME

22 Feb 2017 - ConferenzaGNL

ConferenzaGNL 2017 ospiterà l’Hydrocarbons and Energy Security Committee dell’OME

L’OME (Observatorie Mediterranéen de l’Energie), associazione non-profit che raccoglie le più importanti aziende energetiche attive nell’area mediterranea, promuove da oltre 25 anni il dibattito sulle più attuali tematiche del settore Energy nel Mediterraneo attraverso analisi trasversali, conferenze e workshop di alto livello.

ConferenzaGNL, oltre ad avere il patrocinio dell’OME, ospiterà l’Hydrocarbons and Energy Security Committee, meeting biennale dei membri dell’Associazione attivi nei settori dell’oil&gas.

L’obiettivo principale del meeting è quello di analizzare i problemi e le sfide più urgenti che il settore oil&gas dovrà affrontare nella regione euro-mediterranea negli anni a venire.

Gli studi dalla Divisione Idrocarburi dell’OME, effettuati in collaborazione con i membri del Comitato, coprono una vasta gamma di tematiche: trend passati e futuri dei combustibili fossili; esploration&production; consumi; infrastrutture per il trasporto degli idrocarburi; investimenti futuri nel settore; sicurezza degli approvvigionamenti; quadro istituzionale e normativo.

La collaborazione con l’OME e la presenza dei suoi delegati è uno degli elementi che rende ConferenzaGNL-ExpoGNL 2017 un momento di dibattito e incontro fra attori istituzionali ed economici di livello internazionale e un’occasione concreta per la comprensione del contesto politico e socio-economico euro-mediterraneo in cui a filiera del GNL si sta sviluppando.

Tag:, ,