Baleària ordina due navi a GNL al Cantiere Navale Visentini

7 Feb 2017 - ConferenzaGNL

Baleària ordina due navi a GNL al Cantiere Navale Visentini

La compagnia di navigazione spagnola Baleària ha assegnato un ordine per la costruzione di due navi a GNL al Cantiere Navale  Visentini di Rovigo.

Si tratta di due navi “ro-ro” gemelle “dual fuel”  di 186,5 metri di lunghezza e capacità di trasporto di 810 passeggeri, che saranno costruite presso lo stabilimento produttivo della compagnia di Porto Viro. 

ll valore dell’ordine si aggira sui 200 milioni di euro e le due navi, che dovrebbero essere operative entro la fine del 2018, saranno in grado di raggiungere una velocità di 24 nodi grazie ai motori dual-fuel che avranno una potenza totale di 20.600 KW.

Per Baleària (che in questa stessa settimana ha sperimentato il primo bunkeraggio di GNL nel porto di Barcellona con la sua Albert Matute, dotata di un motore ausiliario a GNL) il doppio ordine segue l’ordinativo effettuato nell’aprile 2016 al cantiere basco La Naval  per un altro traghetto a GNL che è  attualmente in costruzione (di 232 metri di lunghezza e dotato di 4 motori principali “dual fuel” per una potenza complessiva di circa 31.200 kW).

Fonte:  World LNG News

Leggi articolo completo
http://go.shr.lc/2jVaEJM

Tag: