SAVE THE DATE Napoli 2017: il GNL al centro del Mediterraneo

7 Dic 2016 - ConferenzaGNL

SAVE THE DATE Napoli 2017: il GNL al centro del Mediterraneo

expo-conferenza-gnl-marchio-sfumatotitolo-da-brochure

napoli-mappa

[column size=”1/2″]

[/column] [column size=”1/2″][/column]

Prosegue l’organizzazione delle prossime quarta ConferenzaGNL e seconda ExpoGNL: definito il programma preliminare e la brochure di presentazione ITAENG dei due eventi paralleli che si svolgeranno a Napoli il 10 e 11 maggio presso la Mostra D’Oltremare.

La città partenopea è uno snodo commerciale, portuale e logistico di grande importanza a livello internazionale, ben collegata a tutte le principali città italiane, europee e del Mediterraneo, ed è il luogo ideale per i partecipanti per incontrarsi, scambiare conoscenze e capire i futuri sviluppi del business del GNL nell’area euro-mediterranea.

Grazie anche a nuove scoperte di giacimenti di gas naturale nel Mar Mediterraneo, che sarà commercializzato come GNL, gli usi diretti del metano liquido che si stanno diffondendo in Europa, Cina e Stati Uniti nei trasporti terrestri pesanti e marittimi, nelle industrie e nelle reti isolate e in altri usi, stanno diventando una grande opportunità per lo sviluppo dei Paesi del Vicino Oriente e dell’Africa del Nord.

L’Italia può svolgere un eccezionale ruolo di“piattaforma” Euro-Mediterranea del GNL di piccola taglia. La 4th ConferenzaGNL vedrà la partecipazione di numerosi rappresentanti di istituzioni, associazioni, aziende ed esperti, con lo scopo di approfondire il dibattito e la condivisione delle conoscenze.

In parallelo verrà ospitata la 2nd ExpoGNL, una due giorni di esposizione di progetti, tecnologie terrestri e marittime, componenti criogeniche, serbatoi, autobotti e mezzi di trasporto pesanti con possibilità di effettuare test drive. La migliore occasione per toccare con mano lo stato dell’arte del settore.

Tag:,