Volvo a GNL per la francese Transports Bonnand

0

La compagnia francese Trasports Bonnand ha annunciato l’ordine di tre camion alimentati a gas naturale liquefatto (GNL) della svedese Volvo Trucks, che le saranno consegnati entro Marzo 2019.

Si tratta di un camion Volvo FH a GNL che la società conta di impiegare sulle sue tratte di trasporto commerciale nella regione Rhône-Alpes/Parigi, con una percorrenza media di circa 120.000 km/anno, mentre altri due modelli Volvo FM a GNL saranno utilizzati per i trasporti sul territorio della Grande Lione.

Per l’autotrasportatore francese presente principalmente nel Dipartimento del Rodano che collabora con Volvo Trucks fin dal 1970, l’acquisizione dei tre autocarri a GNL è il risultato di uno studio avviato nel 2015.

Il titolare della compagnia, Nicolas Bonnand, si è detto molto soddisfatto della “qualità tecnica offerta da Volvo Trucks come pure dai risultati relativi a consumi e redditività, raccolti dopo circa un anno di sperimentazione”.

I nuovi trattori Volvo FH LNG e Volvo FM LNG (modello multispecialista flessibile) appartengono alla categoria Euro 6 classe C e vantano motori a gas G13C da 420 CV (a 2.100 Nm) oppure da 460 CV (a 2.300 Nm) con un raggio di autonomia fino a 1.000 km.

Fonte: Actu Transport Logistique