Terzo distributore GNL di Avia/Primagaz a Lione

0

In Francia, Avia e Primagaz hanno inaugurato una nuova stazione di rifornimento GNL a Simandres, nella grande periferia di Lione, situata sulla strada D907 all’incrocio tra la Nazionale N7 e le autostrade francesi A7 e A46.

La nuova apertura segue le installazioni di due distributori di GNL completate nei mesi scorsi rispettivamente a Montélimar e Limoges sulla A20 (vedi notizia ConferenzaGNL al link http://www.conferenzagnl.com/francia-nuova-stazione-gnl-primagazavia-montelimar/).

La partnership tra le due compagnie è nata nell’ambito del progetto LNG Blue Corridors stimolato dell’associazione NGVA Europe di Bruxelles per la diffusione di stazioni stradali di gas naturale compresso e liquefatto (L-CNG e GNL).

L’apertura di questa nuova stazione pubblica è un ulteriore passo nell’impegno di Primagaz per  migliorare la qualità dell’aria“, ha dichiarato Matthieu Lassalle, Direttore commerciale e marketing della compagnia.

L’alleanza tra Primagaz e Avia ha valutato la possibilità di aprire gradualmente una ventina di stazioni (tra L-CNG e LNG) sulle principali strade francesi.

Fonte: Primagaz