Teekay Offshore ordina altre due petroliere Suezmax a GNL

0

Il Gruppo Teekay Offshore Partners L.P., specializzato nei servizi offshore e nello shipping dei prodotti energetici (soprattutto petrolio e gas), ha ordinato altre due navi cisterna DP2 della classe Suezmax (in grado di attraversare il canale di Suez) alimentate a GNL ai cantieri coreani della Samsung Heavy Industries Co. Ltd., per un valore complessivo di circa 265 milioni di dollari.

L’opzione per l’ordine aggiuntivo delle due nuove petroliere da 129.000 tonnellate di stazza lorda era già prevista nel contratto iniziale relativo alle prime due navi ordinate nel luglio 2017.
Le petroliere saranno costruite sulla base del nuovo design Shuttle Spirit, che incorpora le tecnologie per la propulsione a gas naturale liquefatto (GNL); una volta consegnate, nel 2020, entreranno a far parte della flotta nell’ambito del Teekay Offshore Contract of Affreightment (CoA) nel Mare del Nord, in virtù degli accordi di collaborazione con la compagnia petrolifera norvegese Statoil.

Questo è un altro importante traguardo per Teekay Offshore  in quanto rafforza ulteriormente la nostra posizione di fornitore leader nei servizi delle cisterniere navetta nel Mare del Nord“, ha commentato la Signora Ingvild Sæther, Presidente e CEO di Teekay Offshore Group Ltd. “I nostri clienti richiedono soluzioni affidabili a lungo termine per la copertura dei servizi di prelievo da oltre 15 giacimenti petroliferi nel Mare del Nord e, pertanto, queste nuove navi all’avanguardia dimostrano il nostro costante impegno nei confronti dei nostri clienti e”, ha continuato Mrs. Sæther “la cosa che mi rende particolarmente orgogliosa è che queste nuove unità, così come le due petroliere ordinate nel luglio 2017 per soddisfare le esigenze di Statoil nel Mare del Nord, stabiliranno nuovi standard sia per i consumi di carburante sia per le emissioni di CO2 “.

Fonte: Teekway Offshore
Leggi originale://go.shr.lc/2AMvOTU