Prima stazione GNL a Barcellona di Natural Gas Fenosa e Petronieves

0

In associazione con il distributore di carburanti convenzionali Petronieves, il fornitore spagnolo di energia Gas Natural Fenosa ha inaugurato nei primi  giorni di luglio il primo impianto di distribuzione stradale di GNL a Barcellona. La compagnia energetica spagnola ha investito circa 800 mila euro nel progetto.

La cerimonia di apertura ha visto la partecipazione del Consigliere per gli affari regionali e la sostenibilità della Catalogna, Josep Rull, dell’amministratore delegato di Gas Natural Fenosa, Daniel López Jordà, e del direttore di Petronieves, Luis Nieves.

L’impianto appositamente progettato per la fornitura di GNL a grandi camion consentirà di servire camion e automobili per un equivalente energetico complessivo di 14 GWh all’ anno.

Aperta 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno, la nuova stazione – che è stata realizzata nella Zona Franca del complesso commerciale adiacente al porto di Barcellona – oltre ad assicurare la distribuzione del GNL ai veicoli commerciali rifornirà anche i veicoli minori alimentati a gas naturale compresso (CNG) mediante due erogatori.

Fonte: Natural Gas Fenosa

Leggi originale: www.prensa.gasnaturalfenosa.com/en/gas-natural-fenosa-and-petronieves-open-first-public-lng-refuelling-station-in-barcelona/