Disponibile il secondo numero di Today@ExpoGNL 2017

0

E’ uscito il secondo numero di Today@ExpoGNL, la newsletter mensile a cura di ConferenzaGNL e Staffetta Quotidiana. 

Il numero apre con un’intervista a Paolo D’Ermo di Wec Italia presenta gli elementi portanti della due giorni di Napoli, in programma il 10-11 maggio prossimi. L’evento è un’opportunità unica per capire le esigenze e i trend del nuovo mercato del GNL di piccola taglia, ragionare sulle necessità normative e orientare le proprie decisioni di investimento.

Sono inoltre presenti le interviste a Polargas e Liquigas .

Secondo Michele Gervasio di Polargas sono ora indispensabili tempi più brevi sui permessi alle infrastrutture mentre l’a.d. di Liquigas Andrea Arzà, mette l’accento sul forte interesse mostrato dall’industria offgrid, grazie anche agli impieghi in cogenerazione e trigenerazione.

Un articolo di Tommaso Franci di Ref-e delinea una panoramica dello Small Scale LNG in Italia, con un quadro completo delle iniziative per dotare i rigassificatori italiani di infrastrutture per la distribuzione, per la realizzazione di depositi intermedi e per adattare i progetti di terminali esistenti alla movimentazione di Gnl con autobotti e/o bettoline per il rifornimento di industrie, reti isolate o punti vendita per il trasporto pesante e navale.

Completano il numero il notiziario della Staffetta e la rassegna GNL nel mondo.

Per scaricare il primo numero del Today@ConferenzaGNL cliccare QUI.

Share.