I prossimi appuntamenti in programma dedicati all’analisi e alle prospettive delle grandi scelte di politica dei trasporti, dell’energia e dell’ambiente (nazionale ed europea) e volti ad approfondire le opportunità commerciali e industriali già esistenti, le prospettive di sviluppo ed eventuali nuove soluzioni.

Lo European Green Deal pone al centro il gas naturale in tutte le sue possibilità di utilizzo, in sostituzione di fonti energetiche più inquinanti nella prospettiva della sua stessa evoluzione da fossile a rinnovabile e apripista verso l’impiego di gas sintetici, dell’idrogeno e di altre possibili evoluzioni.

Clicca per riguardare i Webinar trasmessi in streaming:

PROSSIMI EVENTI

 


 

 19-20 Novembre 2020

 

Il GNL nel corridoio Euro-Mediterraneo e ruolo del sistema logistico di Genova e Liguria

 

Tema: il Porto di Genova, la Città Metropolitana e la Regione Liguria stanno sviluppando una progettualità nel settore del GNL che deve essere supportata dal confronto internazionale e con i porti di uguale rilevanza. L’area geografica ligure “ponte” naturale per una logistica a basso impatto ambientale dei collegamenti tra Mediterraneo, Centro e Nord Europa e viceversa.

Data: 19-20 Novembre 2020

Sede: Palazzo Doria Spinola, Sala del Consiglio Metropolitano – Genova

Durata: due giornate

Soggetti interessati: istituzioni internazionali e nazionali, imprese armatoriali ed industriali del settore, gestori di sistemi energetici, imprese di trasporto terrestre, fornitori di beni e servizi energetici, esperti indipendenti e associazioni di settore.

Tipologia convegno: ingresso libero con registrazione

 


 

Main Sponsor:                                                    

Sponsor:                                                    

 

in collaborazione con:

con il patrocinio di:

 

Media Partners:

 

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?