Stazione di servizio ampliata in tempi record, grazie a tubazioni super performanti

0

Composta da tre tubazioni corrugate, flessibili e concentriche la condotta FLEXWELL® LNG All in One (AIO) garantisce la massima sicurezza nei punti di rifornimento

Solo poche ore di lavoro sono servite a una squadra di tecnici qualificati per il collegamento del nuovo impianto GNL di una stazione di servizio, a Perugia. Dopo le opportune analisi progettuali e l’individuazione del lay-out impiantistico è stato collocato il maxi serbatoio criogenico contenente il gas in forma liquida alla temperatura di -160°C. Quindi sono state collegate le colonnine di distribuzione, rendendo funzionante l’impianto in tempi ridottissimi. L’adozione della condotta FLEXWELL® LNG AIO costruita da BRUGG idonea al trasporto del gas naturale liquefatto (LNG) nelle stazioni di servizio ha notevolmente contribuito a velocizzare le operazioni di montaggio. Il tubo, senza giunzioni intermedie, è in grado di effettuare il ricircolo per il mantenimento e il recupero del liquido evaporato (BOG).

La soluzione è composta da tre tubazioni corrugate, flessibili e concentriche:

          • al centro: la linea di ritorno gas evaporato (BOG), usabile anche per il ricircolo dell’LNG in fase di non utilizzo.
          • Intercapedine: impiegata per veicolare l’LNG.
          • Terza tubazione: in grado di creare un tubo di contenimento.

Vantaggi e sicurezza  

Tubazioni realizzate in acciaio AISI 316L; mantello esterno in PE-HD; temperatura di esercizio minima può raggiungere i -163°C (-260°F); pressione massima di esercizio di 25 bar (360 lbs); portata tipica di 50 kg/min. Con FLEXWELL® LNG AIO la sicurezza non è un problema. Il tubo è dotato di un sistema di monitoraggio integrato in depressione che permette di individuare anche piccole perdite.


contenuto a cura di:

Brugg PIPE SYSTEMS S.r.l.
Via L. Bertolini Donnino, 27 | 29122 Piacenza
Tel. +39 0523 590 431 Fax. +39 0523 594 369
E‐mail: info.bpi@brugg.com