Prima stazione GNL in Estonia, settima in Finlandia

0

Alexela, società estone attiva in campo energetico attiva anche nella distribuzione dei carburanti, con 105 stazioni di rifornimento in tutto il Paese, ha aperto una stazione di rifornimento di GNL a Juri, vicino a Tallinn. La stazione è il primo punto di rifornimento pubblico di GNL e L-CNG in Estonia e nei Paesi Baltici. È anche la prima stazione che offre servizi per la ricarica di auto elettriche oltre a tutti i combustibili tradizionali.

Parallelamente in Finlandia Gasum, società attiva nel campo dei carburanti alternativi anche in Svezia, ha annunciato l’apertura della stazione di rifornimento di GNL a Seinäjoki nella zona industriale di Roves a Piirturinväylä.

Questa nuova stazione offrirà biogas e carburante a basso impatto ambientale per veicoli stradali pesanti e autovetture.

Gasum sta ampliando la sua rete di stazioni di rifornimento di gas naturale con questa nuova stazione, la settima in una posizione strategica supporta il trasporto stradale alimentato a gas naturale nella Finlandia occidentale e settentrionale.

Fonte: Baltic News | LNG Industry