Prima stazione GNL in Estonia, settima in Finlandia

29 Ago 2019 - ConferenzaGNL

Prima stazione GNL in Estonia, settima in Finlandia

Alexela, società estone attiva in campo energetico attiva anche nella distribuzione dei carburanti, con 105 stazioni di rifornimento in tutto il Paese, ha aperto una stazione di rifornimento di GNL a Juri, vicino a Tallinn. La stazione è il primo punto di rifornimento pubblico di GNL e L-CNG in Estonia e nei Paesi Baltici. È anche la prima stazione che offre servizi per la ricarica di auto elettriche oltre a tutti i combustibili tradizionali.

Parallelamente in Finlandia Gasum, società attiva nel campo dei carburanti alternativi anche in Svezia, ha annunciato l’apertura della stazione di rifornimento di GNL a Seinäjoki nella zona industriale di Roves a Piirturinväylä.

Questa nuova stazione offrirà biogas e carburante a basso impatto ambientale per veicoli stradali pesanti e autovetture.

Gasum sta ampliando la sua rete di stazioni di rifornimento di gas naturale con questa nuova stazione, la settima in una posizione strategica supporta il trasporto stradale alimentato a gas naturale nella Finlandia occidentale e settentrionale.

Fonte: Baltic News | LNG Industry

Tag:, ,