PitPoint.LNG apre prima stazione in Belgio

0

PitPoint.LNG – la joint venture costituita tra le compagnie PitPoint Clean Fuels e Primagaz Nederland BV e dedicata alla costruzione e gestione di infrastrutture di rifornimento GNL per  camion e trasporti marittimi – ha annunciato la prossima apertura della sua prima stazione di rifornimento di GNL in Belgio, prevista nell’aprile 2019.

Il distributore, dotato di due dispenser di GNL, sarà collocato presso una stazione di rifornimento carburanti già esistente della francese Total (che nel maggio 2017 ha acquisito il controllo di PitPoint BV), ubicata nell’area industriale di LAR Menen (Rekkem).

L’impianto, poco distante dalle autostrade E17 / A14 del Benelux e a soli 2 km dal confine francese, offre molti vantaggi per i trasportatori: tre parcheggi esclusivi per camion a GNL, un’area con ristorante aperta a qualsiasi trasportatore e infine per il fatto che in Belgio non gravano accise sul GNL.

PitPoint.LNG finora ha costruito e gestisce più di 130 stazioni di rifornimento di gas naturale compresso (CNG) in Belgio, Paesi Bassi e Germania e possiede quattro stazioni di rifornimento di GNL nei Paesi Bassi.

Fonte: NGV GLOBAL