Ad Aix-en-Provence l’ottava stazione GNL di GNVert in Francia

0

Recentemente GNVert, filiale del Gruppo francese Engie, ha ultimato una nuova stazione di GNL nei pressi di Aix-en-Provence, capitale storica della Provenza e seconda città della regione dopo Marsiglia. Secondo il censimento del sito specializzato Gaz-Mobilite.fr si tratta dell’ottava stazione di servizio del Gruppo sulle 35 complessivamente attive in Francia.

Situata in posizione ideale a sud-ovest di Aix en Provence, all’ingresso della zona commerciale di Les Milles che si trova sulla D9, all’incrocio delle autostrade A51 e A8, la nuova stazione è in grado di distribuire sia il gas naturale liquefatto (GNL) sia il gas naturale compresso (GNC).

Accessibile sette giorni su sette per 24 ore al giorno, l’impianto di rifornimento per il momento è riservato solo agli operatori logistici locali dotati di badge dedicato. La stazione tuttavia sarà aperta ufficialmente al pubblico nel giro di poche settimane, giusto il tempo necessario all’operatore per attivare i terminali  di pagamento con carta di credito, procedura che dovrebbe essere ultimata al massimo durante il prossimo mese di agosto.

Fonte: Gaz-Mobilite.fr