Nuova stazione GNL di Naturgy (ex Fenosa) in Francia

0

Recentemente, la compagnia spagnola Naturgy (ex Natural Gas Fenosa) ha ultimato una nuova stazione di distribuzione GNL e CNG in Francia, su un terreno di proprietà dell’azienda di trasporto e logistica francese Malherbe, a Carpiquet, cittadina ubicata in Normandia in prossimità di Caen.

La stazione è collocata tra diverse autostrade e consente di servire i trasportatori diretti nel Nord della Francia e Parigi attraverso l’autostrada A13 (detta della Normandia) oppure verso la Bretagna e la costa Atlantica mediante l’autostrada A84.

L’impianto è dotato di un serbatoio di stoccaggio di GNL di 80 metri cubi di capacità ed è provvisto di due distributori automatici di gas naturale liquefatto (GNL) e due distributori automatici di gas naturale compresso (L-CNG).

La nuova stazione, situata sulla Rue du Poirier di Carpiquet, sarà inaugurata ufficialmente il 13 giugno p.v. grazie a un evento organizzato congiuntamente da Naturgy con l’anzidetta compagnia di trasporto francese Malherbe.

A partire da tale data, i distributori di CNG saranno accessibili a tutti i trasportatori dotati di carta bancaria o dedicata mentre i distributori  automatici di GNL saranno accessibili soltanto ai trasportatori provvisti di una carta abilitata da Naturgy. 

Fino ad oggi, a livello globale, Naturgy possiede 27 stazioni di distribuzione di gas naturale, di cui sono 7 quelle che erogano anche gas naturale liquefatto, in media per circa 150 tonnellate di GNL al mese.

Fonte: Malherbe.fr