Interviste ai Protagonisti | Wärtsilä

0

Abbiamo intervistato Marco Golinelli, Director Energy Business Wärtsilä Italia, a pochi giorni dalla partecipazione alla quinta Conferenza Internazionale sugli usi diretti del GNL promossa da ConferenzaGNL® e in programma il 15 e 16 maggio a Napoli. (VIDEO)

Quali sono le motivazioni della presenza di Wärtsilä anche a questa edizione?

Saremo presenti a Napoli per l’appuntamento internazionale di ConferenzaGNL® perché crediamo fortemente che il GNL abbia un ruolo importante nella transizione verso un sistema energetico più sostenibile. Il GNL sta conquistando il più ampio mercato del gas e ci aspettiamo una continua crescita. Per questo motivo la sua applicazione small-scale è diventata un elemento importante del nostro business. Wärtsilä offre soluzioni realmente innovative e noi saremo alla Conferenza Internazionale di Napoli per dimostrare che sì, si può fare.

Chi sarà il relatore per Wärtsilä e quali argomenti tratterà in particolare?

Il nostro relatore sarà Frank Harteveld, General Manager Sales & Marketing nella divisione Wärtsilä Gas Solutions, e interverrà nella sessione Mini liquefaction, synthetic and bio-LNG the special guests. Ci concentreremo soprattutto sulle soluzioni a bio-gas e bio-metano. Questi combustibili possono veramente contribuire alla transizione verso un futuro al 100% di rinnovabili. Il vasto portafoglio Wärtsilä ci permette di offrire un supporto completo lungo tutta la filiera, a partire dalle gestione del gas liquefatto a bordo delle gasiere che trasportano GNL o GPL, ai terminal del gas per lo stoccaggio, bunkeraggio e rigassificazione, fino alla depurazione del biogas e alla sua liquefazione. Tutto questo ci permette di rendere disponibile un combustibile rinnovabile sia per il settore marino che per quello dell’energia. Saremo ben lieti di incontrarvi a Napoli per discutere questi argomenti più in dettaglio.