Inaugurata stazione GNL a Porcari (Lucca)

0

L’8 novembre scorso a Porcari in provincia di Lucca, è stata inaugurata la nuova stazione di rifornimento di gas naturale liquefatto (GNL) a marchio MAC ( Marchetti Carburanti) ubicata al Frizzone presso l’uscita autostradale di Capannori, in un’area geografica strategica caratterizzata dalla presenza di un polo industriale e cartario e da una elevata percorrenza.

Il primo rifornimento dimostrativo di carburante della stazione – che è stata realizzata dalla Torregas, azienda del Gruppo Toscogas della famiglia Marchetti – è stato effettuato su un IVECO Stralis NP 460.

L’evento ha visto anche la presenza del Sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari, di Mihai Daderlat, Italy Market Business Director di IVECO, e di Lorenzo Ghetti, titolare della Ghetti SpA, concessionaria di zona IVECO, e Gianfranco Carpinelli della Torregas.

Con tale impianto, che rappresenta la terza stazione di distribuzione GNL in Toscana, la rete di distribuzione di GNL per autotrazione in Italia, che è triplicata negli ultimi tre anni, arriva ormai a sfiorare una trentina d’impianti.

Fonte: La Gazzetta di Lucca