GNVert (ENGIE) apre nuova stazione GNL in Francia

0

ll 25 Febbraio scorso, GNVERT – filiale del gruppo ENGIE – ha inaugurato in Francia una nuova stazione di gas naturale liquefatto (GNL) – insieme a metano compresso (CNG) e biometano compresso (BioCNG) – a Bourges, cittadina situata al parte centrale del Paese nella Regione Centro-Valle della Loira.

In base ai dati di GazMobilitè si tratta della sesta stazione di distribuzione GNL aperta in Francia da GNVERT che fa salire a circa una trentina il numero complessivo delle stazioni operative sul territorio francese per questa tipologia di carburante.

La nuova stazione è ubicata vicino all’autostrada A71, nel cuore della Zona industriale (ZAC) di Moutet, in via Joseph Aristide Auxenfans di Bourges, a 10 minuti dal centro città e 5 minuti dall’aeroporto cittadino. La nuova stazione ha rimpiazzato un preesistente impianto di distribuzione di metano costruito nel 2012 e limitato a rifornire soltanto i veicoli leggeri.

Aperto 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, il nuovo impianto sarà in grado di rifornire tutti i tipi di veicoli pesanti alimentati a gas degli operatori logistici della regione, fornendo GNL, GNC e  BioGNC. Riservato inizialmente ai soli trasportatori muniti di badge fornito dall’operatore, nelle prossime settimane l’impianto sarà aperto anche al pubblico che avrà la possibilità di pagare con carta di credito.

Fonte: Gaz-Mobilitè.fr