Seguici lungo le tappe promozionali di avvicinamento a ConferenzaGNL 2019

Barcellona – Gastech 2018 -> La missione promozionale di ConferenzaGNL 2019 comincia qui, a Barcellona, in visita a Gastech. Abbiamo incontrato e presentato l’evento a grossi gruppi, associazioni internazionali, compagnie ed enti governativi interessati, attraverso progetti industriali e socio-economici, allo sviluppo dello Small Scale LNG nell’area Euro-Mediterranea, con particolare attenzione all’Italia. Forte la presenza del settore trasporti marittimi e in crescita quella dei servizi digitali a supporto del business.


Verona – Oil&nonoil 2018 -> Rita Caroselli, direttore di Assogasliquidi-Federchimica e membro del Comitato Scientifico di ConferenzaGNL ha moderato il convegno “Il GNL tra innovazione e sviluppo del mercato” all’interno della recente edizione di Oil&nonoil a Verona. L’evento ha voluto per fare il punto sullo sviluppo della mobilità a GNL in Italia con particolare riferimento al trasporto terrestre. Il convegno ha visto la partecipazione di alcuni tra i principali protagonisti nazionali del settore (ENI, Ham Italia, Vanzetti, Iveco CNH Industrial, Snam, Bernardini, Tecnogas). leggi di più e scarica le relazioni qui


Beinasco (TO) – 22/11/2018 -> Diego Gavagnin, coordinatore scientifico di ConferenzaGNL ha moderato il convegno “GNL: la soluzione concreta per la mobilità sostenibile del futuro” a margine dell’inaugurazione dell’impianto di rifornimento BluLNG (qui la notizia) L’incontro, salutato dal Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino e caratterizzato dagli interventi, tra gli altri, del Direttore di Assogasliquidi e membro del Comitato Scientifico di ConferenzaGNL, Rita Caroselli, ha evidenziato l’importanza e la necessità di attivare in sinergia le strategie e le azioni propedeutiche al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale, verso la transizione energetica. Fondamentale la dotazione delle infrastrutture small scale di approvvigionamento GNL in Italia.


Manerbio (BS) – 30/11/2018 -> Diego Gavagnin, coordinatore scientifico di ConferenzaGNL ha moderato il convegno “L’approccio BioLNG micro HUB” a margine dell’inaugurazione del primo impianto europeo di rifornimento GNL in grado di liquefare sul posto il metano e/o il biometano dalla rete di distribuzione gas, convertendolo in GNL per autotrazione. L’impianto è stato inaugurato da Bergas, con Ecomotive Solution Srl, Nec Srl e Gas Cavalli Srl a Manerbio (BS).