Con ENN Clean Fuels la Rolande porta a otto le stazioni GNL in Olanda

0

La società olandese Rolande LNG ha acquisto la compagnia ENN Clean Fuels, un’unità operativa europea della  ENN Energy Holdings cinese, aggiungendo alla sua rete due stazioni di distribuzione di GNL (ubicate rispettivamente  a  Zaandam ed Oss), pertanto rafforzando ulteriormente la sua posizione di mercato in Olanda da sei (a Tilburg, Veghel, Utrecht,  Geldermalsen, Nieuwegein e Rotterdam Botleka) a otto impianti.

Jolon van der Schuit, Amministratore Delegato della società, ha dichiarato che l’acquisizione delle stazioni ENN è in linea con il piano della società per rafforzare la propria posizione di mercato nei Paesi Bassi nei prossimi anni, aggiungendo che il mercato del GNL come carburante alternativo in Olanda  è ancora relativamente piccolo e pertanto “è necessario concentrasi per fortificare le posizioni nel segmento del combustibile refrigerato”.

L’AD. di Rolande LNG, che è anche produttore e distributore di Bio-GNL, ha  anche tenuto a sottolineare che la società sta prestando attenzione allo sviluppo del bio-metano liquefatto, cercando di crescere in questo segmento a breve termine anche per vie esterne, e all’espansione della della suarete europea di GNL (ndr. Rolande LNG prevede di aprire due nuove stazioni di servizio dedicate al GNL a Heteren e Pesse).

Leggi originale:  LNG World News  http://go.shr.lc/2tgw60d