Quebec: due nuove petroliere a GNL per la Desgagnés

0

27 giugno 2019

Il 20 Giugno scorso nel Porto del Quebec, la compagnia di navigazione canadese Desgagnés ha tenuto una doppia cerimonia di battesimo e inaugurazione di due sue nuove cisterniere dual fuel a GNL, la Paul A. Desgagnés e Rossi A. Desgagnés. Le due navi, di circa 15.000 tonnellate di stazza lorda e dotate di serbatoi di oltre 17.000 metri cubi di capacità, sono state costruite presso  i cantieri navali Besiktas, in Turchia.

Con l’arrivo delle due nuove unità, Desgagnés ha completato il suo piano di investimento di oltre 200 milioni di dollari canadesi (CAD) lanciato nel 2015 per la costruzione e la messa in servizio di quattro nuove navi. Ogni nave ha richiesto un investimento di 50 milioni di CAD, di cui circa 9 milioni sono serviti allo scopo di dotarle del sistema di alimentazione dual fuel a GNL.

L’arrivo della Paul A. Desgagnés e della Rossi A. Desgagnés dimostra in modo tangibile la visione e la leadership di Desgagnés nello sviluppo sostenibile, così come il suo impegno nei confronti dei suoi clienti per offrire un servizio di trasporto petrolifero marittimo di prima classe che rappresenta qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente ” ha dichiarato Louis-Marie Beaulieu, Presidente e Amministratore delegato della compagnia.

Le altre due navi gemelle della serie dual fuel a GNL della compagnia canadese, la bitumiera Damia Desgagnés e la petroliera/chimichiera Mia Desgagnés, erano state battezzate nel Porto di Montreal nel 2017 e 2018.

Fonte: MarineLog