Carnival: in acqua la prima nave da crociera GNL per gli USA

31 Gen 2020 - ConferenzaGNL

Carnival: in acqua la prima nave da crociera GNL per gli USA

E’ stata messa in acqua lo scorso 24 gennaio, nel cantiere finlandese di Meyer Turku, la Mardi Gras, da 180.000 GT, la prima nave da crociera alimentata a GNL del Nord America e la più grande della flotta di Carnival (che controlla in Italia Costa Crociere).

La consegna della Mardi Gras era originariamente prevista per agosto di quest’anno, ma è stata successivamente rimandata a ottobre. Carnival ha annunciato che la nuova nave entrerà in servizio il prossimo 14 novembre da Port Canaveral, in Florida (leggi QUI la notizia).

La Mardi Gras è la terza alimentabile completamente a GNL che segue la Aida Nova, attiva nel Mediterraneo dall’aprile 2019, adesso nell’arcipelago delle Canarie, e la Costa Smeralda, che opera nel Mediterraneo dal dicembre 2019.

Jan Meyer, CEO di Meyer Turku, ha dichiarato: “Credo che il Mardi Gras sarà una nave davvero speciale. Sarà la prima a utilizzare il nostro ormai collaudato sistema di propulsione per navi da crociera GNL nei mercati nordamericani e presenterà molte altre tecnologie sofisticate, tra cui BOLT, la prima montagna russa a bordo di una nave.

Fonte: Bunkerspot

Tag:, , ,