Anche Gazzetti Trasporti (Sassuolo) passa al GNL

14 Feb 2020 - ConferenzaGNL

Anche Gazzetti Trasporti (Sassuolo) passa al GNL

Iveco ha consegnato 10 Stralis AS440S46T/P alimentati a gas naturale liquefatto (GNL) all’azienda logistica Gazzetti Srl, che gestisce trasporti di materie prime, semilavorati e prodotti finiti per il distretto ceramico di Sassuolo. Sono i primi camion con questa alimentazione che vanno ad integrare la flotta tradizionale della società.

I dieci Stralis a GNL sono equipaggiati con motore Cursor 13 di 460 CV e cambio automatico Hi Tronix a 12 marce e allestiti con impianto idraulico per vasca ribaltabile ideale per i compiti a cui saranno adibiti.

La cerimonia ha avuto luogo alla fine del gennaio scorso presso la sede di San Cesario della Evicarri – concessionaria Iveco di riferimento di zona che ha supportato il cliente nella scelta dei veicoli – alla presenza di Giorgio Gazzetti, titolare dell’azienda acquirente, di Matteo e Giovanni Pinelli, titolari della concessionaria e di Alessandro Novarese, responsabile commerciale per la gamma Medi e Pesanti del Mercato Italia Iveco.

Giorgio Gazzetti, titolare della società, ha dichiarato: “La nostra azienda è impegnata a rispettare l’ambiente in cui viviamo e a renderlo più sicuro. La nostra missione mira a realizzare un parco veicolare completamente green entro il 2025, adottando le migliori tecnologie ecologiche disponibili sul mercato e tutte le innovazioni tecnologiche per una guida sicura.”

Fonte: Iveco

Tag:, ,