70 camion Stralis a GNL IVECO per la francese Transport Barré

0

La filiale Transfret di Nancy del Gruppo Trasporti Barré, azienda specializzata nel trasporto di merci su strada e nella logistica della catena del freddo, nei giorni scorsi ha ricevuto 10 camion NP Stralis IVECO che utilizzano il gas naturale liquefatto (GNL) come carburante.

La fornitura sarà perfezionata entro la fine dell’anno dall’arrivo di altre 20 motrici NP Stralis a GNL presso la filiale Transfret di Vallet, nella Loira Atlantica. L’ obiettivo del Gruppo è quello di aumentare la flotta a GNL a 70 veicoli, entro la fine del 2018.

L’obiettivo del 2018 per il Gruppo Barré è di acquisire fino a settanta  NP Stralis LNG e divenire una delle prime flotte francesi alimentate a gas naturale liquefatto, attraverso la tecnologia fornita da Iveco“, ha affermato Bernard Chauve, Presidente e Direttore Generale di Trasports Barré.

Abbiamo sperimentato questa tecnologia nella primavera 2016 e ne siamo convinti“, ha aggiunto, precisando che i veicoli testati hanno offerto  le stesse prestazioni dei concorrenti diesel riducendo nel contempo le emissioni di CO2, di particelle fini e di ossidi d’azoto

Fonte: constructioncayola

Leggi articolo originario
http://go.shr.lc/2rSryfR