Sempre più GNL per la logistica di AUDI

28 Dic 2020 - ConferenzaGNL

Sempre più GNL per la logistica di AUDI

AUDI Logistics ha annunciato l’impiego di due nuovi camion a GNL presso il suo centro logistico di Neckarsulm, per i rifornimenti delle parti dei modelli Audi A6 e A7, grazie alla collaborazione con l’azienda di trasporti e logistica Timelog E.K. Transport Logistik di Alexander Graefe. Un terzo camion a GNL verrà aggiunto alla flotta entro la fine del 2020.

I camion GNL sono già stati utilizzati con successo presso lo stabilimento Audi di Bruxelles a partire dal 2018, e il GNL come carburante è un’alternativa che presenta un ulteriore potenziale nella versione di origine completamente biologica (bioGNL), che consentirà di risparmiare il 90% di CO2 nei trasporti rispetto ai motori diesel.

Con l’uso esteso pianificato di tecnologie alternative come i camion a GNL, stiamo perseguendo una soluzione rispettosa del clima per il nostro trasporto logistico in linea con il nostro programma ambientale Mission: Zero. Stiamo quindi ponendo un ulteriore tassello per il raggiungimento dei nostri obiettivi di emissioni di CO2 “, ha affermato Achim Diehlmann, responsabile della Protezione Ambientale presso il sito di Neckarsulm.

Fonte: Offshore-energy

Tag:, , , ,