Primi traghetti a GNL in Giappone con motori Yanmar

21 Dic 2020 - ConferenzaGNL

Primi traghetti a GNL in Giappone con motori Yanmar

Il produttore giapponese di motori marittimi Yanmar ha ricevuto un ordine da Mitsui OSK Lines (MOL) per la fornitura di motori 8EY26LDF a doppia alimentazione (GNL e gasolio marino – MDO) per alimentare i generatori di bordo dei primi due traghetti giapponesi alimentati a GNL.

I motori Yanmar sono destinati a due traghetti – denominati provvisoriamente Sunflower Kurenai e Sunflower Murasaki – che saranno costruiti presso il cantiere navale di Shimonoseki di Mitsubishi Shipbuilding. Dopo la consegna, Ferry Sunflower – società del gruppo MOL – noleggerà i traghetti che saranno impiegati sulla rotta Osaka-Beppu rispettivamente a partire dalla fine del 2022 e dalla prima metà del 2023, in sostituzione delle due navi attualmente in servizio.

La potenza dei motori a otto cilindri è di 1.730 kW con una velocità è di 720 giri/minuto e  una capacità di generazione di 1.600 kWe. Con ottime prestazioni di accelerazione ed elevata efficienza termica, Yanmar sostiene che i suoi motori 8EY26LDF “mantengono sempre una combustione ottimale, consentendo un funzionamento stabile e altamente affidabile“.

Fonte: Yanmar

Tag:, , , ,