GNL di Novatek in ISO container per la Cina

17 Dic 2020 - ConferenzaGNL

GNL di Novatek in ISO container per la Cina

Novatek Gas & Power Asia e la giapponese Saibu Gas hanno completato con successo a inizio dicembre la prima consegna di GNL in ISO container alla cinese Tiger Gas. Gli ISO container, di proprietà di Tiger Gas, sono stati consegnati via mare dal terminal container giapponese Hibiki a Shanghai, in Cina, con un contratto a pronti per le successive vendite di GNL di piccola taglia in Cina.

Novatek Gas & Power Asia è una società interamente controllata da PAO NOVATEK, il più grande produttore indipendente di gas naturale in Russia, entrata nel mercato globale del GNL nel 2017 con l’avvio della produzione del liquefatore Yamal LNG in Siberia.

Insieme ai nostri partner, abbiamo completato con successo la nostra prima consegna di prova di GNL in container ISO in Cina“, ha osservato Lev Feodosyev, primo vicepresidente del consiglio di amministrazione di NOVATEK. “Si prevede che gli ISO container di GNL aumenteranno esponenzialmente nei prossimi decenni, consentendoci di diversificare la nostra clientela includendo consumatori di GNL di piccola taglia ed entrando nei mercati finali in Cina e Giappone“.

La Regione autonoma di Yamal-Nenets è la più grande area di produzione di gas naturale del mondo e rappresenta circa l’80% della produzione di gas naturale della Russia e circa il 15% della produzione mondiale di gas. Novatek, fondata nel 1994, è una società per azioni quotata in Russia alla Borsa di Mosca (MOEX) e alla Borsa di Londra (LSE) con il simbolo «NVTK».

Fonte: Novatek

Tag:, , , ,